"Per lei profonda stima"

Di Maio a pranzo con Elisabetta Belloni: "Con il ministro amicizia sempre più solida, è sempre leale"

L'appuntamento tra il ministro e la diplomatica arriva tre giorni dopo che proprio sul nome della direttrice del Dis si è sviluppato uno scontro tra il capo della Farnesina e il presidente del M5s, Giuseppe Conte. Di Maio ha incontrato anche Virginia Raggi

01 Feb 2022 - 19:01
 © Facebook

© Facebook

A Elisabetta Belloni "mi legano una profonda stima e una grande amicizia". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio commenta in un post il pranzo avuto in compagnia della direttrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Un appuntamento che arriva tre giorni dopo l'attacco di Giuseppe Conte verso l'esponente M5s e dopo che lo stesso ex premier aveva detto di voler candidare al Quirinale la Belloni, con l'appoggio di Salvini, Meloni e una parte del Pd. Belloni, invece, ha voluto precisare che "con il ministro" c'è una "amicizia sempre più solida, è sempre leale".

Di Maio: "Grazie Elisabetta, professionista straordinaria" - Di Maio continua nel post definendo la Belloni "una professionista straordinaria, con un immenso attaccamento alle istituzioni. A pranzo ho fatto una piacevole chiacchierata con lei. Grazie Elisabetta, condivido pienamente quello che pensi del nostro rapporto". E la numero uno del Dis risponde con un uguale attestato di stima: "Con il ministro Di Maio c'è un'amicizia sempre più solida. Di Maio è sempre leale". 

Pochi giorni fa scontro sul nome di Belloni - Un appuntamento, quello tra il ministro e la diplomatica, che arriva dunque a breve distanza dallo scontro interno al Movimento tra il leader Giuseppe Conte - che aveva sostenuto il suo nome nel negoziato con le altre forze politiche - e il responsabile dalla Farnesina, che nel M5s è componente del Comitato di garanzia; Di Maio, infatti, aveva stigmatizzato il fatto che il profilo della Belloni fosse stato "buttato in pasto" all'opinione pubblica senza un accordo preventivo nella maggioranza di governo che ne garantisse l'elezione.

Incontro anche tra Di Maio e Virginia Raggi - Giornata di incontri per Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri, infatti, ha visto anche Virginia Raggi: l'ex sindaca è nota per essere in dissenso con molte scelte del presidente M5s Giuseppe Conte e proprio l'asse con Di Maio potrebbe avere un peso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri