È stato lo stesso Crosetto a raccontare su Twitter l'episodio che ha avuto una conclusione particolare
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha aiutato un'anziana che si era persa accompagnandola a una stazione di polizia. È stato lo stesso Crosetto a raccontare su Twitter l'episodio che ha avuto una conclusione particolare: "In farmacia entra un'anziana. 'Cerco mio figlio'", ha scritto il ministro spiegando che in farmacia gli è stato spiegato che "è la quinta volta che viene: qui non lavora suo figlio". "Da due ora vagava. Senza idea di dove si trovava. L'accompagno lì vicino, alla polizia. Spiego. Lei chi è, mi dà un documento? Sono il ministro della Difesa. Ah un collega", ha raccontato Crosetto.
Il racconto ha scatenato gli utenti di Twitter. "Forse la signora era quella meno spaesata..."; "Questa storia finisce con la signora che riaccompagna a casa il poliziotto e lo affida alle cure dei familiari"; "Il poliziotto che ignora di dipendere dal ministero degli Interni pensando di dipendere da quello della Difesa non si può sentire"; "Fantastico, sembra una barzelletta e invece è la realtà. Spiace per la signora anziana che mi ricorda mia mamma": sono solo alcuni dei commenti visibili sotto al post.
Lo stesso ministro è intervenuto nella discussione svelando la sua reazione al comportamento del poliziotto: "Ho sorriso e gli ho dato una pacca sulla spalla".