a strasburgo

David Sassoli ricoverato per polmonite, "è in buone condizioni"

Il presidente del Parlamento europeo è stato portato all'Hôpital Civil di Strasburgo. Auguri via social di pronta guarigione da tutte le forze politiche

20 Set 2021 - 21:01
 © Ansa

© Ansa

"Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all'Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato. E' in buone condizioni". Lo annuncia su Twitter il suo portavoce, Roberto Cuillo.

Molti i messaggi di auguri di pronta guarigione condivisi sui social dai politici italiani ed europei. "Caro David, a nome del gruppo del Ppe, ti auguro una pronta guarigione. Guarisci presto!" ha scritto su Twitter il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, Manfred Weber. "Rimettiti presto caro David. Ti auguro una pronta guarigione. Riguardati" le parole del presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, su Twitter. 

Di Maio: "Rimettiti presto, c'è bisogno di te" - "Auguri di pronta guarigione e un abbraccio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Rimettiti presto David, c'è bisogno del tuo impegno" ha scritto sui social il ministro degli Esteri Di Maio. Parole di vicinanza anche dal premier spagnolo Sanchez sui social: "Presidente Sassoli  confido che ti avremo presto di nuovo in prima linea nell'attività politica europea. Sono lieto che ci siano buone notizie riguardo allo stato di salute e ti auguro una pronta guarigione. 

I messaggi di Casellati e Fico - "Auguri di pronta guarigione al Presidente del Parlamento europeo DavidSassoli. Ti aspettiamo
presto al lavoro!". E' il messaggio di auguri su Twitter del Presidente della Camera Roberto Fico al presidente del parlamento europeo, David Sassoli. Anche il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha espresso per telefono al Presidente del Parlamento europeo, la vicinanza sua e di tutto il Senato augurandogli una pronta e completa guarigione.

Da Letta alla Carfagna - "Auguri affettuosi di pronta guarigione a David Sassoli. Ti aspettiamo presto David!" ha scritto su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta. "I miei più sentiti auguri di pronta guarigione a David Sassoli. Sono vicina al presidente del Parlamento europeo e sono certa che presto tornerà a svolgere con passione il suo lavoro": ha dichiarato Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale. "Il Parlamento Europeo ha bisogno di lui, della sua competenza, del suo equilibrio e della sua gentile determinazione. Ti aspettiamo presto David, siamo con te" scrive sulla sua pagina Facebook l'eurodeputato dei Socialisti e Democratici europei Andrea Cozzolino. Parole d'affetto anche dalla sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Caterina Bini e dalla vice ministra agli Esteri, Marina Sereni. "Al Presidente del Parlamento europeo David Sassoli facciamo gli auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo al Parlamento europeo dove affronteremo insieme tante battaglie politiche da vincere" le parole di Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, in una nota. "Un abbraccio forte al Presidente David  Sassoli, ci siamo sentiti e sta molto meglio dopo il ricovero per polmonite. Gli auguro una pronta guarigione a nome degli eurodeputatipd, abbiamo bisogno di lui al più presto in forze per continuare a costruire insieme l'Europa del futuro". Così in un tweet Brando Benifei, capodelegazione degli europarlamentari del Partito democratico. "Auguriamo al presidente David Sassoli una rapida guarigione anche a nome della delegazione di Fratelli d'Italia - Ecr" ha scritto su Twitter il copresidente del gruppo Ecr, Raffaele Fitto, e il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza. "Forza Presidente, forza David. Rimettiti, ti aspetto presto e più forte di prima". Lo scrive su
Twitter il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola rivolgendo i suoi auguri di pronta guarigione al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri