LE MILLE E UNA LINGUA

Dopo il cinese il milanese, le mille lingue del sindaco di Agrigento

Il poliglotta Marco Zambuto si cimenta nell'idioma meneghino in uno spot un po' per la Sicilia e un po' per sé in vista delle Europee

06 Mag 2014 - 12:49

"Cari cittadin milanes"... questo l'inizio del nuovo spot, in vista delle Europee, del sindaco di Agrigento Marco Zambuto. Dopo aver invitato i cinesi all'invasione della Sicilia, cambia tattica e rivolge le sue attenzioni alle popolazioni nordiche, i milanesi cioè, parlando nel loro dialetto con risultati incerti. Ma se nel primo video il primo cittadino dell'antica Akragas aveva puntato sulla tradizione archeologica, adesso prova a prendere i meneghini per la gola.

Cannoli, paste di mandorle, piccole cassate. Queste le armi del soldato Zambuto che in pasticceria, con un bancone sullo sfondo, prova a conquistare i milanesi. E dopo il luogo comune: "Qui vi aspetta il calore del Sud", ecco la stoccata politica all'indirizzo degli avversari della Lega Nord: "Non credete alle menzogne della Lega che vogliono un'Italia divisa". E poi l'affondo autopromozionale: "Quel calore che, se eletto, difenderò in Europa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri