Palazzo Chigi ha informato del colloquio tra il premier e il presidente di Forza Italia
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto un lungo e cordiale colloquio telefonico con il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, durante il quale è stato condiviso il percorso avviato sulla delega per la riforma fiscale e si è discusso delle prospettive legate alla ripresa economica in atto. A farlo sapere è Palazzo Chigi.
La riforma fiscale ha iniziato il suo cammino con alcuni importanti scogli da superare. Il testo della legge delega, che ha delineato il quadro delle novità in arrivo e dei tempi da rispettare, come noto ha visto la Lega ergere un muro con l'assenza dei suoi ministri durante il Consiglio dei ministri. Matteo Salvini ha alzato la voce, ma il premier Draghi ha voluto tirare dritto. Per uscire dall'empasse, ieri il capo dello governo ha ricevuto a Palazzo Chigi il segretario della Lega: un incontro definito positivo e, secondo quanto riportato da una nota del governo, dedicato soprattutto "al tema della crescita".
Ma l'intesa nella maggioranza va ancora trovata, con Salvini che intende bocciare la riforma del catasto. Per il segretario della Lega vi è nascosta una sorta di patrimoniale. A distanza di 24 ore, ecco la telefonata tra il premier e Draghi. Da parte del leader di Forza Italia è arrivato il via libera: Berlusconi, infatti, ha garantito il supporto di Forza Italia all'impianto della legge delega varato dal governo.