La notizia è di carattere privato, ma le vicissitudini politiche degli ultimi giorni rendono l'evento di stretta attualità - Stepchild adoption, Alfano: "Capitolo chiuso, rien ne va plus"
© dal-web
Una notizia di carattere privato diventa oggi, viste le vicissitudini politiche del ddl Cirinnà, di stretta attualità. Si tratta della nascita, negli Usa, del figlio di Nichi Vendola e del suo compagno Ed Testa. Il piccolo, Tobia Antonio, infatti è stato dato alla luce con la tecnica dell'utero in affitto: il padre biologico è il partner dell'ex governatore pugliese e la notizia è stata confermata da persone vicine a Vendola.
In California è legale utilizzare la tecnica dell'utero in affitto per dare alla luce un figlio. Si è saputo che grande gioia è stata manifestata dai diretti interessati e dai familiari e amici della coppia. Secondo alcune indiscrezioni a partorire il piccolo Antonio Tobia sarebbe stata una donna indonesiana.
Da tempo si sapeva che Vendola e Testa, che è cittadino canadese, avevano compiuto tutti i passaggi, anche burocratici, per avere un figlio negli Usa.