Il docente di Politica economica all'Università della Calabria e fondatore del portale di economia "Open Calabria", si è preso qualche giorno per sciogliere la riserva sull'accettazione della proposta di candidatura
© Ansa
Niente alleanze Pd-M5s in Calabria. Il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione è il docente universitario Francesco Aiello. Lo riferiscono fonti del M5s, secondo le quali la candidatura di Aiello sarà ufficializzata a breve. Aiello, docente di Politica economica all'Università della Calabria e fondatore del portale di economia "Open Calabria", si è preso qualche giorno per sciogliere la riserva sull'accettazione della candidatura.
Su Facebook il professore aveva confermato che il suo profilo fosse "oggetto di valutazione da parte di diversi parlamentari", ma "non avendo ancora ricevuto alcuna investitura ufficiale, mi sembra prematuro rilasciare dichiarazioni di merito rispetto ad un eventuale coinvolgimento".
Aiello ha comunque la disponibilità "indipendentemente da ogni valutazione interna a partiti e movimenti" a mantenere "vivo l'impegno nella direzione di mantenere alta la qualità del dibattito sul futuro della Calabria".