La leader di +Europa sta rispondendo bene alle terapie e le sue condizioni sono in netto miglioramento
© ansa
Emma Bonino ha accusato difficoltà respiratorie nel pomeriggio di giovedì ed è quindi stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva all'Ospedale Santo Spirito di Roma. La leader di +Europa sta rispondendo bene alle terapie e le sue condizioni sono in netto miglioramento. E' quanto comunicato dall'ufficio stampa del partito da lei fondato. Alle ultime elezioni Europee, la Bonino si era candidata con la lista "Stati Uniti d'Europa".
"Rivolgo a Emma Bonino, a nome mio e di tutta Azione, un affettuoso augurio di pronta guarigione e di una rapida ripresa". Così il segretario di Azione Carlo Calenda.
Tutto il mondo della politica rivolge un pensiero a Emma Bonino. "Auguri di pronta e completa guarigione all'amica e collega Emma Bonino, da anni impegnata in una battaglia comune al sottoscritto contro un tumore e adesso ricoverata per difficoltà respiratorie. Spero di rivederla al più presto nuovamente in prima fila nel combattere le sue battaglie politiche al servizio dei cittadini e del Paese", ha detto il senatore Roberto Calderoli, ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie. "Auguri di pronta guarigione a Emma Bonino, la aspettiamo a difendere i diritti come ha sempre fatto", sono le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, durante la direzione del partito.
La storica leader radicale, tra le altre cose ex ministro degli Esteri, aveva parlato pubblicamente della sua battaglia contro un tumore al polmone sinistro, annunciando, nell'ottobre 2023, di essere guarita dopo 8 anni di cure.