Il premier soddisfatto degli accordi raggiunti con i Paesi del Golfo: "Gli investimenti serviranno alle imprese italiane a essere più forti"
© ansa
Da Kuwait City il presidente del Consiglio, Enrico Letta, si rivolge a Confindustria affinché sia positiva nei suoi interventi. "Spero che accolga quello che è successo in questi giorni nella missione nel Golfo - ha detto - e dia segnali di fiducia e non solo di disfattismo. Torno a Roma ancora più determinato che la strada intrapresa per fare ripartire il nostro paese è quella giusta".
"E ne parlerò nelle discussioni che avremo con alleati, dentro il Pd e i nostri partiti", continua il premier.
Sempre dal Kuwait, il premier commenta l'accordo raggiunto tra il fondo strategico italiano e il fondo kuwaitiano Kia, che prevede investimenti per 500 milioni nel nostro Paese. "Quello che abbiamo discusso e realizzato merita i discorsi delle grandi occasioni - dice -: torniamo a casa con realizzazioni senza precedenti, questo è il colpo finale".
"Fuori dall'Italia credono in noi" - E ancora: "Gli accordi sottoscritti nel Golfo serviranno alle imprese italiane a essere più forti: sono la migliore risposta al disfattismo imperante del nostro Paese. Fuori dall'Italia credono in noi".