Il presidente della Camera dice che "le famiglie si evolvono e noi dobbiamo adeguarci"
© ansa
Roberto Fico risponde indirettamente all'evento di Verona sulla famiglia. "Le famiglie si evolvono, i modelli culturali cambiano. Noi dobbiamo adeguarci". Il presidente della Camera, in quota 5stelle, ha ufficializzato "l'organizzazione di un evento alla Camera dei Deputati sulle famiglie arcobaleno, nelle prossime settimane, entro maggio".
Fico ha risposto alle domande dei cronisti, durante un incontro a Parete, in provincia di Caserta, organizzato dall'"Associazione delle vittime della strada". E ha commentato i recenti fatti di cronaca, compreso il matrimonio nel centro di Napoli, tra il cantante neomelodico Tony Colombo e la vedova del boss, Tina Rispoli. "Quanto avvenuto a Napoli è indegno. È necessario indagare, chi ha sbagliato deve pagare". E ha poi concluso "Non e' possibile che abbiano montato un palchetto in Piazza del Plebiscito, anche per parecchio tempo, e nessuno si sia mosso".
"Le ecoballe sono un vergogna nazionale e vanno rimosse". Nell'incontro il presidente della Camera ha affrontato anche il problema dell'annoso problema dello smaltimento dei rifiuti . "Bisogna rafforzare la raccolta differenziata - ha proseguito - ma per fare questo è necessario anche agire sulla mentalità dei cittadini". Le ecoballe sono sistemate a poca distanza dal comune di Parete, al confine con il Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.