DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Fisco, Meloni: "Recupero evasione da record, lo Stato non è un nemico"

Nel 2023 circa 26 miliardi di euro di maggior gettito certificato dall'Agenzia delle entrate. Il premier: "Paga l'approccio collaborativo e non vessatorio"

09 Mar 2024 - 13:55

Nel 2023 c'è stato un recupero di evasione fiscale da record. "Ce lo dice l'Agenzia delle entrate", spiega Giorgia Meloni definendolo "un dato straordinario". E chiarisce: "Lo scorso anno l'Agenzia ha certificato un maggiore gettito per 26 miliardi di euro. Quando tu non disturbi e anzi cerchi di dare una mano a chi produce la ricchezza, lo Stato ne beneficia". Il premier ha quindi parlato di "un approccio diverso, collaborativo e non vessatorio, per cui lo Stato rischia di diventare un nemico". 

© Tgcom24

© Tgcom24

"Approccio diverso"

 Il presidente del Consiglio ha toccato il tema fisco e recupero dell'evasione intervenendo alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione con la Regione Umbria. E, ancora parlando del tema e dell'approccio, ha precisato: "Se sei in difficoltà ti vengo incontro, se poi mi vuoi fregare per forza allora devo essere deciso nella mia reazione". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri