FINANZIAMENTO ILLECITO

Fondi Lega, Salvini: "Centemero indagato? Niente da cercare"

Il vicepremier interviene sull'inchiesta legata al finanziamento illecito di 250mila euro versato dal costruttore Luca Parnasi all'associazione "Più Voci", che è stata più volte accostata al Carroccio

10 Dic 2018 - 19:21
 © ansa

© ansa

Il tesoriere della Lega, Giulio Centemero, è indagato dalla Procura di Bergamo nell'inchiesta legata al finanziamento illecito di 250mila euro versato dal costruttore Luca Parnasi all'associazione "Più Voci", che è stata più volte accostata al partito di Matteo Salvini. "Ognuno faccia il suo lavoro - ha commentato il ministro dell'Interno -. Non c'è nulla da trovare né da cercare. Spero che i pm facciano in fretta".

L'inchiesta a cui ha fatto riferimento Matteo Salvini riguarda un fascicolo con l'ipotesi di finanziamento illecito ai partiti aperto dalla Procura di Bergamo, dopo la trasmissione dalla Procura di Roma di parte degli atti riguardante l'imprenditore Luca Parnasi.

Dal fascicolo romano emergerebbero versamenti all'associazione "Più voci", che ha sede a Bergamo e riferibile alla Lega. Allo stesso indirizzo hanno sede altre società riferibili al Carroccio, come la Mc srl, a cui fa capo la testata on line Il Populista. Proprio a questa società sarebbe finita la somma proveniente da Parnasi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri