Roma, la senatrice del partito di Silvio Berlusconi depositerà le liste dei candidati e dei contrassegni elettorali per le elezioni regionali
© ansa
"I legali di Forza Italia, Andrea Di Porto, Simone Conti e Aldo Baldaccini, comunicano che il Tribunale di Roma ha dichiarato inammissibile il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dal senatore Vincenzo D'Anna, con il quale veniva contestata la legittimità della nomina e del ruolo ricoperto nel partito dalla senatrice Mariarosaria Rossi". E' quanto si legge in una nota del partito di Silvio Berlusconi.
Nel ricorso "veniva chiesta l'inibizione al deposito delle liste dei candidati e dei contrassegni elettorali per le elezioni regionali da parte della stessa senatrice Rossi". L'ufficio di presidenza di Forza Italia avrebbe ratificato all'unanimità le candidature dei presidenti di regione appoggiati dal partito nelle sette regioni che vanno al voto.
Al termine del comitato di presidenza, la tesoriera ha presieduto anche l'incontro con i coordinatori regionali per il via libera alle liste. Approvazione che, a quanto si apprende da fonti azzurre, è avvenuta sempre all'unanimità.