La segreteria, oltre alle date, ha votato all'unanimità a favore di Adriano Galliani come candidato FI alle elezioni suppletive del Senato a Monza
La segreteria nazionale di Forza Italia ha votato all'unanimità per dare mandato al segretario Antonio Tajani di convocare il Congresso nazionale il 24 e il 25 febbraio. Le date potrebbero subire variazioni in caso di appuntamenti elettorali. La segreteria, riunita nella sede del partito a Roma, ha inoltre votato all'unanimità a favore del nome di Adriano Galliani come candidato di Forza Italia alle elezioni suppletive del Senato a Monza.
Durante la riunione della segreteria nazionale, Tajani ha anche indicato come portavoce e responsabile comunicazione il deputato Raffaele Nevi. All'organizzazione arriva Francesco Battistoni che prende il posto di Gregorio Fontana, dimissionario da gennaio. Allo stesso Fontana viene affidato l'archivio storico. Inoltre, Alessandro Battilocchio sarà responsabile nazionale elettorale mentre Tullio Ferrante, vicino a Marta Fascina, delle adesioni.