"Non mi candido per completare il lavoro ma per avviare una nuova fase che sarà difficile, faticosa, ma anche, e ne sono convinto, riporterà Milano" a modello
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si presenterà per un secondo mandato. "Alla fine di questa lunga riflessione ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco di Milano - ha spiegato in un video sui social -. In più riprese ho sottolineato che volevo essere totalmente sicuro e di avere le energie fisiche e mentali indispensabili per impegnarmi per un altro quinquennio. Ora sento che posso farlo, anzi sento che voglio farlo".
"Mi candido a ottenere la vostra fiducia per poter guidare una nuova trasformazione di Milano. Come potete capire dalle mie parole non mi candido quindi per completare il lavoro ma per avviare una nuova fase che sarà difficile, faticosa, ma anche, e ne sono convinto, riporterà Milano ad essere una città di ispirazione per il nostro Paese, per l'Europa e per il mondo", ha spiegato.
"Sono pronto, a voi decidere - ha aggiunto -. Essendo convinto io che, se non sceglierete me, certamente avrete la possibilità di scegliere altri candidati capaci, perché è così è sempre stato a Milano. Nel frattempo mi impegnerò al massimo fino all'ultimo giorno del mio mandato".
"Tanti dicono di amare questa città, io l'ho dimostrato dedicando una parte significativa della mia vita al bene dei milanesi - ha concluso -. Sono più di 10 anni che antepongo tutto ciò alla mia vita privata, e anche questo è un fatto".
Zingaretti: "Ricandidatura bellissima notizia" "L`annuncio di Beppe Sala è una bellissima notizia per Milano. Un grande sindaco che si rimette al servizio della sua città". Lo ha scritto su Facebook Nicola Zingaretti, segretario del Pd.