"Ci sarà una legge anche sul conflitto di interessi e una parte riguarderà l'editoria"
© ansa
Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha annunciato che la prossima settimana verrà presentata la riforma del processo civile. Ospite a "Mezz'ora in più", su Rai 3, Bonafede ha sottolineato: "Ci abbiamo lavorato ed è una riforma molto attesa". Il ministro ha poi aggiunto: "Sicuramente ci sarà una legge contro il conflitto d'interessi, è una priorità del Movimento 5 stelle".
Al riguardo il ministro ha precisato che "una parte riguarderà l'editoria", sottolineando che "chi è padrone di un giornale e ha interessi economici rilevanti" può essere portato "a direzionare l'informazione".
Bonafede ha poi escluso che la legge sul conflitto di interessi possa avere ricadute, riguardando anche la piattaforma Rousseau, e ha spiegato: "La piattaforma non guida nessuna forza politica, è un sito che porta avanti un'attività di consultazione sulle leggi, che invita i cittadini a dire la loro in piena trasparenza".
Roma, "Raggi ha riportato il bilancio alla normalità" - Il ministro ha poi commentato l'assoluzione del sindaco Virginia Raggi nell'inchiesta sulle nomine, in cui il primo cittadino era accusato di falso in atto pubblico, dicendo: "Secondo me Roma è governata bene", perché "la Raggi ha riportato alla normalità il trend di bilancio del Comune".