Due donne nella lista di Forza Italia e ben sette in quella del Movimento 5 stelle
© LaPresse
Mario Draghi è vicino al completamento della squadra di governo. La Lega annuncia di avere nove sottosegretari. "Siamo soddisfatti perché potremo occuparci di temi fondamentali tra cui Viminale, Scuola, Infrastrutture e Agricoltura". Al capo della Polizia Franco Gabrielli è vicino alla delega ai Servizi segreti.
Il Consiglio dei ministri non dovrebbe nominare un sottosegretario allo Sport e la delega rimarrebbe quindi nelle mani del premier Mario Draghi.
La squadra di Forza Italia - Dovrebbe invece andare a Giorgio Mulé, deputato di Forza Italia, la delega all'Editoria. La squadra dei sottosegretari del partito guidato da Silvio Berlusconi dovrebbe essere composta inoltre da Deborah Bergamini (Rapporti con il Parlamento), Francesco Paolo Sisto (Giustizia), Paola Binetti o Giuseppe Moles (Salute), Gilberto Pichetto Fratin (Economia) e Francesco Battistoni (Agricoltura).
I candidati M5s - E ancora, nella lista dei sottosegretari M5s ci sarebbero 7 donne e 4 uomini. Si parla delle conferme di Giancarlo Cancelleri al Turismo, di Alessandra Todde allo Sviluppo economico, di Manlio Di Stefano agli Esteri, di Pierpaolo Sileri alla Salute, di Laura Castelli all'Economia e di Carlo Sibilia all'Interno. Sarebbero tra le new entry Rossella Accoto (Lavoro), Dalila Nesci (Sud), Anna Macina (Giustizia), Barbara Floridia (Istruzione), Ilaria Fontana (Transizione ecologica).