La senatrice: "Non possiamo sopprimere la prescrizione e poi non intervenire per accorciare i tempi della giustizia". Mastella: "Necessario recuperare Renzi"
"La mia fiducia al governo è piena", ma nel voto sulla relazione del ministro Bonafede "potrei astenermi". Lo ha detto la senatrice Sandra Lonardo a Tgcom24. "Fino a oggi non ho condiviso la politica di Bonafede: non possiamo sopprimere la prescrizione e poi non intervenire per accorciare i tempi della giustizia", ha spiegato. Poi l'appello: "Il ministro dovrebbe rivedere le sue posizioni rigide".
La relazione del ministro Bonafede in Senato potrebbe slittare a giovedì. Lo riportano fonti di maggioranza, secondo le quali sarà in ogni caso la capigruppo, martedì, a fissare il calendario. Per impegni istituzionali del ministro, viene spiegato, la relazione potrebbe essere svolta mercoledì alle 16 alla Camera e al Senato il giorno seguente ma tutto dipenderà dalle valutazioni delle conferenze dei capigruppo.
Mastella: "Necessario recuperare Renzi" Per il futuro del governo "bisogna recuperare Renzi, tenendo però conto che sono stati i responsabili a permettere di avere una maggioranza in Senato. Ciò che è certo, è che si parte da Conte". Lo ha detto Clemente Mastella a Tgcom24. "Giuseppe Conte ha una maggioranza limitata, ma resta in piedi", ha aggiunto.