"Siete certi Mattarella consentir? governare senza maggioranza assoluta? - si chiede la leader di FdI - . Nel 2018 il Quirinale non incaric? il centrodestra senza numeri"
"Avvocato Conte mi sono vergognata per lei per il mercimonio inscenato in quest'Aula". Lo ha detto Giorgia Meloni replicando al premier durante il dibattito sul voto di fiducia al governo alla Camera. "Voi la prima Repubblica la fate ampiamente rimpiangere. Allora c'erano gli stessi partiti che cambiavano il premier, adesso c'è lo stesso premier e cambiano continuamente quelli che lo sostengono", ha aggiunto la leader di Fratelli d'Italia.
"Conte non avvocato del popolo ma avvocato d'ufficio" "Si vola alto con la Mastella Airlines... - ha ironizzato la Meloni - . Lei si presentò come avvocato del popolo, ma la gente gli avvocati se li sceglie, lei è un avvocato d'ufficio".
La leader di FdI ha poi ricordato quello che successe nel 2018 quando "il Quirinale non incaricò centrodestra senza numeri. Siete sicuri che il presidente della Repubblica vi consentirà di governare in assenza di una maggioranza assoluta, dopo che nel 2018 si è rifiutato di dare l'incarico al centrodestra perché non c'era la certezza sui numeri. Pensate che le regole della democrazia valgono solo per il centrodestra? Le regole valgono per tutti".