Il leader del Carroccio sul voto di fiducia in Senato: "Rispetto alla compravendita di un mese fa è cambiato il mondo. Noi abbiamo scelto l'Italia, prima dell'interesse di partito"
© Ansa
"La Lega sarà al fianco di Mario Draghi per ricostruire questo grande Paese". E' quanto afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, in fase di dichiarazione di voto sulla fiducia al nuovo governo. "Rispetto alla compravendita di un mese fa è cambiato il mondo. E di questo ringraziamo il presidente del Consiglio. Noi abbiamo scelto l'Italia, prima dell'interesse di partito. Per noi vengono prima gli italiani", aggiunge.
"Abbiamo un valore in comune: la libertà, di culto e di pensiero. Oggi vogliamo seguire i principi della libertà e il ritorno della libertà", sottolinea l'ex vicepremier.
"La nostra fiducia è convinta" - La fiducia al nuovo governo "è convinta", prosegue Salvini. "Viene da parte del primo partito d'Italia per dare più forza al nostro Paese in Europa. Ma se l'Ue sbaglia, è diritto e dovere di ogni cittadino poterlo dire. Questo deve essere il governo della concretezza e della velocità. Ora facciamo qualsiasi cosa per salvare le persone".
"Un cambio di passo dell'Ue è un orgoglio per la Lega" - "L'Europa ci chiede di difendere i confini italiani, che sono confini europei. E per la Lega sentire parlare di cambiare passo all'Europa" sui migranti "è qualcosa che ci riempie di gioia e di orgoglio", afferma ancora il segretario del Carroccio.