Parlando di Matteo Renzi, il leader di Liberi e Uguali ha tuttavia sottolineato di ritenere che il segretario Pd abbia di fronte "un futuro poco roseo"
"Ho una visione più ampia che quella di guidare una ridotta di sinistra. Penso a una ricostruzione della sinistra e quindi del Paese". Lo ha detto il Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso. "Il mio obiettivo - ha quindi aggiunto - è allargare, nessuna preclusione al Pd".
Ecco il nostro simbolo!
— LIBERIeUGUALI (@liberi_uguali) 10 dicembre 2017
Tra qualche giorno sarà online anche un nuovo sito. Intanto potete scrivere a info@liberieuguali.it
Seguiteci anche su Facebook https://t.co/S78tUyURKG pic.twitter.com/5yf3udPgsG
"Comandato da D'Alema? E' una vita che guido" - Ospite su Rai 1, Grasso ha quindi risposto a distanza a chi pensa che a muovere i fili della nuova formazione politica sia Massimo D'Alema: "E' una vita che ho posizioni di guida, ho guidato magistrati, processi, credo di poter guidare una formazione politica. Sono abituato a discutere e poi prendere decisioni. Se ne accorgeranno tutti".
Grasso presenta il simboli di "Liberi e Uguali" - "Non volevo nome nel simbolo, ma mi hanno detto che è come il braccialetto che si mette al polso dei neonati, ha spiegato Grasso, presentando il nuovo simbolo del partito. "E' amaranto che indica protezione. Poi - ha aggiunto - ci sono alcune foglioline, a forma di E, che indicano le donne presenti nel nostro movimento e il ruolo che svolgono nel Paese".
"A Renzi faccio gli auguri, guardo al futuro. Il suo? Credo poco roseo" - Quanto al segretario del Pd, Grasso ha fatto a Matteo Renzi "i migliori auguri, ho rispetto per lui. In campagna elettorale manterremo un certo stile, senza attacchi. Ma io non ho passato politico, guardo al futuro. Lui ha finito la fase zen, ma forse ha un futuro poco roseo...ma continueremo ad avere rispetto per le persone".