© Ansa
© Ansa
Il giorno dell'obbligo di certificazione verde nei luoghi di lavoro, ha scritto sui social il consigliere, "sarà ricordato come il giorno della vergogna"
© Ansa
© Ansa
Il consigliere della Regione Lazio, Davide Barillari (ex M5s), dichiaratamente no vax e no pass, si è barricato all'interno degli uffici regionali nel giorno dell'obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro. "Abbiamo passato qui la notte e continuiamo l'occupazione. Siamo in difesa del diritto al lavoro, resistere per esistere", scrive su Facebook. Insieme a lui c'è anche la deputata ex M5s Sara Cunial.
Sempre sui social Barillari ha continuato: "15 ottobre 2021, i libri di storia ricorderanno questa giornata come la giornata della vergogna. Sono entrato nel mio ufficio senza greenpass e senza tampone. Da questo momento aspetto le forze dell'ordine che mi dicano che non posso più stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorità di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza. Io non opporrò resistenza: il mio è un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze".
© Da video
© Da video