"Per quanto riguarda le fondazioni legate ai partiti - continuano i parlamentari pentastellati - vogliamo quella trasparenza che per troppo tempo è mancata in Italia"
© ansa
"Siamo certi che la Lega fornirà chiarimenti sul caso Centemero e ci auguriamo che Salvini non minimizzi la vicenda". Lo affermano Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5s di Camera e Senato, parlando dell'inchiesta sul tesoriere della Lega, Giulio Centemero, per finanziamento illecito. "Da sempre ci battiamo contro i finanziamenti illeciti ai partiti perché non devono esserci interessi esterni che influenzano la politica", aggiungono.
"E per quanto riguarda le fondazioni legate ai partiti - continuano i parlamentari M5s - vogliamo quella trasparenza che per troppo tempo è mancata in Italia. Per questo motivo nello 'spazzacorrotti', che approveremo nelle prossime settimane, prevediamo norme che garantiranno assoluta trasparenza sui finanziamenti di cui beneficeranno partiti, movimenti e fondazioni collegate".
Di Maio: "Chiederò chiarimenti a Salvini" - Anche il vicepremier Luigi Di Maio si aspetta chiarimenti. "Incontrerò Salvini e gli chiederò chiarimenti nei prossimi giorni. Mi fa piacere che Salvini non minimizzi la vicenda, perché noi non la minimizziamo", ha detto.