Il video del suo ultimo brano si apre con le parole di Invernizzi contro una zona popolare della città: "Via Lodino va bonificata, siete degli indios"
© Da video
"Dopo essermi consultato con la Digos e con un avvocato denuncerò questo musicista chiedendo un forte risarcimento, che verrà devoluto interamente alle varie associazioni che si occupano di beneficenza". Lo ha annunciato il consigliere comunale di Lodi (FdI), Gianmario Invernizzi, che procederà, dunque, per vie legali nei confronti del rapper Nyloz Gringo, autore della canzone "Indios".
Pochi giorni fa, infatti, il cantante ha lanciato il suo ultimo brano. Una replica, in pieno stile rap, al consigliere di Fratelli di Italia etichettato come "pazzo e fascistone". Il video della canzone - girato a Lodi tra le case popolari nel quadrilatero di via Isella, a ridosso di via Lodino - si apre proprio con le parole pronunciate, durante un consiglio comunale, da Gianmario Invernizzi: "Via Lodino più che sistemata, va bonificata. Siete degli indios".
Parte da qui la risposta di Nyloz: "Per quelli come te servirebbe la prigione, sei schifo per la Nazione". In una strofa viene citato anche il figlio: "E giuro per tuo figlio, mi dispiace di cuore. Un padre come te non fa onore".
Nel mirino del cantante è finita anche l'ex sindaco leghista di Lodi, Sara Casanova: "La provincia di Lodi è il posto più inquinato. E sì grazie al c...., guarda chi c'è stato, schifo la Casanova". E ancora: "Lodi è sulla mappa per qualcosa di sbagliato, la storia delle mense non abbiamo dimenticato".
Oltre ad annunciare la denuncia nei confronti di Nyloz, il consigliere di Fratelli d'Italia ha invitato anche i lodigiani a farlo e a chiedere il risarcimento. "La cosa che mi ha fatto più arrabbiare in questa canzone, sono le offese per la città di Lodi", ha affermato Gianmario Invernizzi.