Martedì il testo approderà in Aula al Senato. Il Pd ha votato compatto sì. Sacconi: "Soddisfatto, è un incontro tra riformismi, sarà legge entro novembre"
© ansa
La commissione Lavoro del Senato ha approvato la legge delega sul lavoro. Il Jobs Act approderà martedì in Aula. Il presidente della commissione e relatore Maurizio Sacconi si dice "soddisfatto" e afferma che le norme appena varate rappresentano "l'incontro tra due riformismi". "Mi auguro che entro novembre la legge delega sul lavoro sia consegnata al governo", ha aggiunto.
Entro dicembre, secondo Sacconi, potrebbero essere pronti i primi decreti delegati. Alla domanda sui dissidi all'interno del Pd in particolare sul contratto a tutele crescenti Sacconi ha risposto che "sono comprensibili. Il segretario del Pd e presidente del Consiglio procede con determinazione. Sono fiducioso che si rispettino i tempi per l'approvazione della delega", ha aggiunto.
Il Pd ha votato compatto sì - Gli otto componenti del Pd in commissione hanno votato sì alla delega. Sel e Cinque Stelle hanno abbandonato i lavori della commissione mentre i parlamentari di Forza Italia si sono astenuti.