© IPA
© IPA
Lo ha confermato il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia: "Il decreto di concessione è stato emanato ai primi di giugno"
© IPA
© IPA
Khaby Lame sarà presto un cittadino italiano. La notizia è stata confermata, via Twitter, dal sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia. "Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell'Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo", ha scritto Sibilia.
Il tweet del sottosegretario agli Interni è arrivato proprio in risposta a un precedente tweet di Khaby, che si lamentava di non aver ancora ottenuto la cittadinanza, preoccupazione per altro espressa anche in alcune interviste.
I video durante la pandemia - Khaby Lame, che ha iniziato a postare video muti su TikTok durante la pandemia, è appena diventato il personaggio più seguito al mondo su TikTok, con 142,4 milioni di follower. Con i suoi filmati ironici e comici, senza bisogno di un linguaggio parlato, il 22enne di Chivasso ha infatti sorpassato Charli D'Amelio, ballerina statunitense che posta coreografie con canzoni di tendenza, "ferma", si fa per dire, a 142,2 milioni di seguaci.
Le origini e la popolarità - Khaby è nato a Dakar ed è arrivato in Italia quando aveva solo un anno: è diventato famoso proprio col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. Dopo il lavoro come operaio, nel Torinese, era stato licenziato a marzo 2020 a causa della pandemia.