Il presidente del Senato propone con un video sui suoi canali social una versione meno competitiva del gioco di carte
Burraco-mania, solo se giocato senza troppa competizione. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha pubblicato un video sui suoi canali social nel quale racconta la sua passione per il gioco di carte, proponendo però una versione più "soft".
"Il burraco è un gioco splendido, ma troppo spesso la competizione rovina il divertimento", dice la seconda carica dello stato. E addirittura fa una proposta: "Fondiamo il Burraco Friendly: niente tempi rigidi, jolly equamente divisi e possibilità di tornare indietro sulle mosse, purché nessuno si opponga".
Un gioco per gli amici, meno competitivo e più tollerante. L'entusiasmo del presidente del Senato è tale da portarlo a fondare un vero e proprio club, al quale chiunque può unirsi scrivendo a un apposito indirizzo mail: burracofriendly@gmail.com. "Io sarò il fondatore - dice La Russa - e Michele Scandroglio il responsabile operativo".
Secondo alcune indiscrezioni, anche la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, sarebbe una grande appassionata del gioco di carte. La sfogherebbe di notte, passando ore al computer utilizzando un nickname per mantenere l'anonimato. Una passione che avrebbe contagiato tutto il suo partito, Fratelli d'Italia.