Il fondatore del Movimento non arretra

M5s, Beppe Grillo rilancia dopo le polemiche: foto con passamontagna e la scritta "Brigata di cittadinanza"

Il fondatore del Movimento 5 stelle ribadisce con un'immagine postata sui social network quanto detto sul palco della manifestazione di sabato a Roma. Conte: "Le sue parole sono state strumentalizzate"

18 Giu 2023 - 20:40

Beppe Grillo non arretra rispetto alle sue affermazioni sul palco della manifestazione di Roma e, dopo le polemiche di sabato, posta su Instagram una foto con t-shirt del M5s e passamontagna, che regge un cartello con la scritta "Brigata di cittadinanza - reparto d'assalto". L'immagine è corredata dai commenti "Brigata Riparazione panchine #brigatedicittadinanza" e "Restiamo in attesa delle brigate dei tombini e dei marciapiedi".

Sabato pomeriggio il fondatore del Movimento 5 stelle, dal palco della manifestazione M5s, aveva scatenato le polemiche politiche con l'invito: "Fate le brigate di cittadinanza, mettetevi il passamontagna e di notte, senza farvi vedere, fate i lavoretti, sistemate i marciapiedi. Reagite". 

Fotogallery - "Basta vite precarie", a Roma il corteo del M5s

1 di 15
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

In risposta alle polemiche, Beppe Grillo ha pubblicato un post dove ribadisce le sue parole. Sulla vicenda è intervenuto anche Giuseppe Conte. Nel suo intervento all'assemblea del Polo Progressista a Roma, il presidente del Movimento 5 Stelle ha detto: "Il messaggio della piazza di ieri è stato fortissimo. Lo dimostra il fatto, e lo considero un segnale positivo, che molti giornali ed esponenti della maggioranza si siano dedicati a una formula assolutamente strumentalizzata come quella delle 'brigate di cittadinanza'. Come è evidente Grillo auspica la cittadinanza attiva che spesso viene contrastata, pensiamo al signore multato per aver riparato una buca per strada". 

"Il paradosso evocato da Grillo è che oggi se vuoi pulire un parco devi farlo clandestinamente. Ma mai ha parlato di azioni violente. Colpiscono le critiche da chi dovrebbe fare l'opposizione", ha concluso Conte.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri