Il presidente della Camera ha parlato anche di vaccini: "Quando mi tocca lo farò. AstraZeneca? Va benissimo"
Secondo il presidente della Camera Roberto Fico, il rapporto tra M5s e Partito democratico può proseguire. "Io concordo con Letta - ha detto in un'intervista radiofonica. Credo si debba ripartire da quanto fatto nei mesi scorsi, ma con autonomia e seguendo un percorso comune".
Fico è intervenuto al Gr1 per fare il punto sulla fase di transizione che sta attraversando il M5s e ha espresso grande ottimismo: "Il Movimento sta rilanciando i temi da cui è nato: la transizione ecologica, la tutela dell'ambiente, la lotta alle disuguaglianze, l'innovazione, sono assolutamente ottimista, e Giuseppe Conte è fondamentale per il Movimento".
Nelle sue parole c'è spazio anche per rivendicare i meriti del reddito di cittadinanza che sarà rifinanziato dal dl sostegni: "Il decreto varato dal governo - ha detto - "è un intervento atteso, possiamo finalmente spendere i soldi dell'ultimo scostamento di bilancio, significa aiutare famiglie e imprese".
Sulla questione calda vaccini, nessun dubbio da parte del presidente della Camera: "Quando mi toccherà, lo farò certamente. Astrazeneca? Va benissimo".