Il presidente M5s: "La visione di Beppe sulla comunicazione non è proprio ortodossa" ma "non ci sono divergenze, ci siamo confrontati"
© ansa
"Mi fa piacere vedere che c'è ancora la stampa, che abbiamo di nuovo dei rapporti. Conte è un gentleman e non riesce a dare ultimatum. E' lo specialista del penultimatum, ma va bene così". Lo sostiene il garante M5S Beppe Grillo, aprendo con una battuta il suo intervento alla presentazione delle misure per le comunità energetiche. "Dobbiamo riflettere sugli errori che abbiamo fatto, ma siamo gli unici che possono fare questa transizione", aggiunge.
Ironica la replica di Conte, secondo il quale "sul piano della comunicazione Grillo ha una visione non proprio ortodossa", ma "Beppe ha fatto una battuta, ci siamo confrontati anche su questo punto". Il presidente M5s osserva quindi che "prima di poter rispondere devo sapere se c'è la Rai" tra i giornalisti presenti alla conferenza stampa, e prosegue "Se non c'è, nessuna violazione". Quindi spiega: "Noi abbiamo solo detto che non saremmo andati alle trasmissioni del servizio pubblico. Poi, come mi è stato chiesto, la decisione non è irreversibile".