A "Striscia la Notizia"

M5s, Tapiro d'oro a Davide Casaleggio: "Conte e Grillo? Non ricordo momenti in cui sono andati d'accordo"

L'inviato Staffelli consegna il premio al figlio del co-fondatore del Movimento: "Il video di Beppe alle 11:03? Forse indica una data"

03 Dic 2024 - 09:25
 © Da video

© Da video

Mentre s'infiamma la lotta intestina al Movimento 5 Stelle tra il leader Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo, l'inviato di "Striscia la Notizia" Valerio Staffelli è volato a Ivrea (Torino) per consegnare il Tapiro d'oro a Davide Casaleggio, figlio del co-fondatore del M5s Gianroberto Casaleggio, scomparso nel 2016. 

"Penso che anche mio padre sarebbe attapirato. È spiacevole che oggi non si stia parlando del futuro di una formazione politica o dei programmi, ma si discuta solo di mandati e poltrone", afferma il fondatore dell'Associazione Rousseau che sui rapporti tesi tra Conte e Grillo aggiunge: "Non ricordo momenti in cui sono andati d'accordo". Rispondendo a una domanda sulla strategia politica dell'ex premier Casaleggio ironizza: "Conte sarebbe un ottimo leader del Pd che dovrebbe fargli una statua per tutti i voti che ha portato via al Movimento".

Sulla diatriba intorno al simbolo del Movimento 5 Stelle, Casaleggio sostiene come la proprietà spetti di diritto all'associazione precedente. Poi sull'annuncio "delicato" con il quale ex comico invitava a collegarsi al suo blog alle 11:03 di oggi conclude: "Sapere cosa vuole dire Beppe è di sicuro impossibile, ma 11:03 indica forse una data". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri