© Ansa
© Ansa
Malata da tempo, si è spenta in una clinica romana la primogenita di Aldo Moro, rapito e ucciso dalle Brigate rosse il 9 maggio 1978
© Ansa
© Ansa
L'ex senatrice Maria Fida Moro, figlia del leader della Dc Aldo Moro, è morta a 77 anni. La notizia è stata comunicata in Aula dal presidente di Palazzo Madama Ignazio La Russa, che ha chiesto all'assemblea di osservare qualche attimo di silenzio. "Vogliamo rivolgere a Maria Fida Moro un pensiero deferente e qualche attimo di silenzio", ha detto La Russa in aula dopo aver dato l'annuncio della sua scomparsa. Nel corso degli anni Maria Fida Moro ha avuto problemi cardiaci e diversi tumori: era ricoverata da tempo in una clinica romana.
© Tgcom24
Primogenita dell'ex presidente del Consiglio Aldo Moro, ucciso dalle Brigare rosse il 9 maggio 1978, era stata senatrice per una legislatura, nel 1987, quando era arrivata a Palazzo Madama con la Democrazia cristiana. Passata poi a Rifondazione comunista come indipendente, nel 1990, aveva partecipato successivamente alla costituzione di Alleanza Nazionale.
Nel 2016 si era candidata al Comune di Roma come capolista di Più Roma-Democratici e popolari, a sostegno di Roberto Giachetti. Ha raccontato la storia della sua famiglia nel libro "La casa dei cento Natali".