Il leader della Lega Nord attacca Angelino Alfano dopo l'invito del capo del Viminale di non schierarsi con Zaia: "E' il nulla"
© ansa
Matteo Salvini auspica un'intesa in Veneto fra Lega e Forza Italia perché "insieme abbiamo fatto bene e mi piacerebbe tornare a governare". "Fi ha deciso di essere opposizione del governo Renzi che è il governo delle tasse e degli immigrati", ha aggiunto. Stoccata finale contro Angelino Alfano che aveva invitato i forzisti a non schierarsi con chi sostiene Zaia: "Alfano è il nulla, quindi il nulla può dichiarare quello che vuole", ha ribadito.
"Se io fossi ministro domani mattina le navi della Marina militare italiana le userei per un blocco navale e per difendere le acque territoriali", ha poi affermato, riferendosi al tema degli sbarchi di immigrati dal nord Africa.
"Chi aiuta il progetto di un esecutivo che sta derubando i veneti e li sta ricambiando con tanti clandestini in più ha tutta la mia cattiveria a disposizione", ha ribadito Salvini, rivolgendosi alla candidata Dem alla presidenza del Veneto, Alessandra Moretti.
"Sono cattivissimo con quelli che rischiano di fare il male dei veneti - ha specificato - perché la partita è Zaia contro Moretti, anche se Moretti parte molto più indietro".