Ma il movimento avverte: "Non firmeremo nulla al buio, nuovo round in Parlamento a gennaio". Soddisfatto Di Maio che però avverte: "Finché non avremo un quadro chiaro della situazione, non si firma e non si approva niente"
12.00 MES, L'ALLARME DI SAVONA SRV
Il Movimento 5 Stelle si dice "soddisfatto" per la risoluzione di maggioranza che "prevede le nostre modifiche al Meccanismo europeo di stabilità". Lo si apprende da fonti M5s, le quali precisano inoltre che "la logica di pacchetto è stata confermata, ci sarà un nuovo round in Parlamento a gennaio, prima del prossimo Eurogruppo". Le stesse fonti garantiscono che "ci sarà il pieno coinvolgimento del Parlamento prima dei prossimi passi sul Mes".
Luigi Di Maio si dice soddisfatto dell'accordo di maggioranza sul Mes secondo "una logica di pacchetto", ma ribadisce che, per quanto riguarda l'approvazione della riforma, "finché non avremo un quadro chiaro della situazione, non si firma e non si approva niente". E aggiunge: "L'Italia deve essere sicura al 200% e come ministro degli Esteri mi accerterò di questo prima di qualsiasi firma".