ALTA TENSIONE SUL SALVA-STATI

Mes, Salvini: "Sapremo presto se Conte ha tradito oppure se non ha capito"

Meloni sprona il leader del M5s: "Se Di Maio ha un briciolo di dignità sul Mes dovrebbe far cadere il governo. In Parlamento i numeri ce li ha lui"

01 Dic 2019 - 13:04
 © ansa

© ansa

Matteo Salvini attacca di nuovo il governo sul Mes (il meccanismo europeo del Salva-Stati) e spiega di voler sapere "se Conte ha capito quello che faceva e ha tradito, oppure se non ha capito, perché tutto è possibile". Dice che chiarirà tutto "lunedì a Roma" e assicura di voler "limitare i danni di un governo di sinistra che non ha senso. Poi sarò a Bruxelles perché non voglio che l'Italia sia rappresentata da chi cede prima ancora di combattere". 

Il leader leghista continua facendo riferimento agli ex alleati di governo e spiega: "Conto sul fatto che i Cinquestelle non cambino idea, visto che su questo l'hanno sempre pensata come noi, Mi auguro che per salvare qualche poltrona non ci sia qualcuno che cambia idea". 

Meloni: "Se Di Maio ha dignità faccia cadere il governo" Anche Giorgia Meloni interviene in merito al Mes e si rivolge al leader del M5s. "Credo che sul Mes dovrebbe cadere il governo. Nel senso che se Di Maio ha un briciolo di dignità questo è il momento in cui lo deve dimostrare. Basta proclami, Luigi Di Maio. I numeri in Parlamento ce li hai tu". E ancora: "Se non vuoi che il Mes venga sottoscritto, devi dire che ritiri il sostegno del Movimento 5 stelle dal governo nel caso in cui venga sottoscritto il Mes. Basta fare i pagliacci e fare finta di dire una cosa per poi farne un'altra. Se vuole essere coerente, Luigi Di Maio ha una grande occasione per dimostrare che ha un briciolo di dignità". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri