A dare la notizia è stata Elena Sironi, consigliera uscente di Municipio nel capoluogo lombardo
© Ansa
Il Movimento 5 Stelle ha scelto il suo candidato sindaco a Milano: è Layla Pavone, imprenditrice e manager. L'intesa su di lei è arrivata all'assemblea degli attivisti pentastellati di Milano, a cui ha partecipato anche il presidente Giuseppe Conte. Ad annunciarlo in una nota Elena Sironi, consigliera uscente di Municipio che era stata scelta dalla base milanese come sfidante del primo cittadino in carica Beppe Sala e del candidato di centrodestra Luca Bernardo.
"Dopo l'intervento di Giuseppe Conte", ha dichiarato Sironi, "la votazione che ne è seguita ha dato esito largamente favorevole al passaggio di testimone a Layla Pavone. Nella consapevolezza che il gruppo M5s di Milano mi avrebbe comunque sostenuta se avessi deciso di imporre la mia candidatura, prima della votazione ho espresso il mio parere riconoscendo il valore aggiunto che Layla Pavone potrebbe portare in questa sfida elettorale".
Layla Pavone è Amministratore Delegato Industry Innovation di Digital Magics e Consigliere di Italia Startup. Dal 2003 al 2010 è stata presidente di Iab Italia, associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva. Inoltre, è consigliere indipendente nella Seif, la società editoriale de Il Fatto Quotidiano.
La candidatura di Pavone rappresenta "un nuovo corso del MoVimento con Giuseppe Conte", ha commentato il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano sul suo profilo Facebook. "E a Milano diamo il primo segno tangibile di questa nuova idea".