DOPO L'ESPERIENZA A SIRACUSA

L'ex ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina sarà preside a Biella

Diventerà dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Biella 2. In passato aveva già lavorato in città come docente all'Itis Quintino Sella

14 Lug 2023 - 11:21
 © Instagram

© Instagram

L'ex ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina sarà preside dell'istituto comprensivo Biella 2. In passato aveva già lavorato nella città piemontese come docente all'Itis Quintino Sella. Non è la sua prima volta da dirigente scolastico: dopo l'esperienza al ministero nel 2020-21 con il secondo governo Conte, Azzolina era infatti diventata preside di un istituto scolastico in Sicilia, nella sua Siracusa.

Neo-mamma di Leonardo - Per Azzolina è un momento d'oro: il 21 giugno è infatti diventata mamma di Leonardo. Il piccolo è nato "nel giorno del solstizio d'estate ma anche del primo scritto degli esami di Stato", aveva scritto l'ex ministro su Facebook.

"È un angioletto e non mi sembra vero di poterlo stringere tra le braccia. Ringrazio Giovanni, amore mio, per avermi dato la possibilità di essere mamma, per avermi fatta ridere anche quando piangevo per i dolori, mentre lui rideva e piangeva per l'emozione". Il compagno di Azzolina è Giovanni Rinaldi, più volte candidato sindaco di Biella con il M5s.
 

"Leonardino, adesso ti aspetterà un viaggio avventuroso chiamato vita. Il nostro compito sarà quello di accompagnarti, tenendoti la mano, per permetterti un giorno di spiccare il volo, essere te stesso, realizzare i tuoi sogni, essere parte attiva di una comunità civile, rispettoso delle donne, coraggioso e onesto. Ti amiamo tanto", aveva scritto Azzolina sui social.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri