"una scelta non politica"

Modella di origini ugandesi per un calendario sulle tradizioni venete

L'oraganizzazione Raixe Venete, impegnata nella riscoperta della cultura del territorio, ha iniziato la promozione del prossimo calendario, nel quale le modelle 'indosseranno' il gonfalone di San Marco.

12 Nov 2015 - 16:31

    © facebook

© facebook

Cambiano i tempi e la bellezza veneta diventa sempre più multiculturale: Raixe Venete ha pensato di rompere gli schemi e proporre una modella di colore per il suo calendario "Le Venete" 2015. Anna Zonta, la modella italiana di origini ugandesi di 28 anni, ci ha pensato a lungo prima di accettare di posare per questa iniziativa. La donna ha specificato di aver preso questa decisione in quanto il progetto non ha alcuno scopo politico. "Quella bandiera non appartiene ai politici ma a tutti i veneti, come me" ha affermato la modella al Corriere Veneto "è un simbolo di pace e di integrazione, fa parte della nostra storia. Ho la cittadinanza e mi sento contemporaneamente italiana, veneta e africana".

I promotori chiariscono che la scelta non è stata fatta per motivi politici: "venetisti e leghisti non hanno nulla a che fare con questa iniziativa" spiega Mattia Giolo, che segue il progetto per l'organizzazione "questa ragazza ha tutte le carte in regola per essere considerata un volto veneto".

Il calendario, che viene già promosso sul sito di Raixe Venete, oltre ad Anna coinvolgerà altre 11 modelle ed i proventi saranno destinati alla ricostruzione della parte di Riviera del Brenta devastata da un tornado l'8 luglio scorso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri