Il leader della Lega difende la sua posizione: "Se qualcuno merita un processo è l'attuale governo, con il quadruplo degli sbarchi"
Matteo Salvini commenta a Tgcom24 l'intervento di Renzi in Senato. "Per me la sua parola vale zero, con Open Arms ho fatto il mio dovere e ho la coscienza a posto. - ha dichiarato -. Se andrò a processo, ci andrò a testa alta e sarà un processo politico. Se pensano di intimorire la Lega con un processo politico 'alla Palamara' , si sbagliano di grosso. Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose".
"A Renzi non credono più nemmeno i suoi genitori. Parliamo di cose serie - ha aggiunto Matteo Salvini -. Se qualcuno merita un processo è l'attuale governo, con il quadruplo degli sbarchi: decideranno gli italiani se va processato chi ha contrastato gli scafisti o chi li sta aiutando. Non sono preoccupato, mi secca che dovrò rispiegare ai miei figli per la terza volta che non sono un delinquente, che il papà ha fatto quello che gli chiedevano gli italiani e gli permetteva la legge".
Secondo il segretario della Lega "una piccola parte della magistratura fa politica, lo vediamo anche con Fontana indagato mentre a Zingaretti nessuno lo sfiora. Ma non facciamo i piangina. Devo andare a processo? Ci vado, dimostrando che ho difeso il mio Paese e i suoi confini, dignità e onore".