La denuncia della deputata ligure Dem contro l'incontro previsto per il 20 settembre degl blogger Davide Stasi patrocinato dal Comune
© ansa
"Provo sconcerto nell'apprendere che il Comune di Genova guidato da Marco Bucci abbia deciso di sostenere ufficialmente un blogger genovese, creatore di un sito e pagina Facebook che propone un evento per negare che esista il fenomeno drammatico degli stalker che tormentano, minacciano e spesso uccidono centinaia di donne". Lo afferma la deputata ligure del Pd Raffaella Paita sull'evento, previsto per il 20 settembre, del blogger Davide Stasi.
Stasi ha creato un sito e un libro intitolati "Stalker sarai tu". "Si tratta dello stesso personaggio che con un orrendo post ha offeso la mia collega Lucia Annibali. Tutto ciò è raccapricciante - aggiunge la Paita -. Lo show sarebbe inoltre finanziato dal Municipio di Levante, guidato da Francesco Carlao di Fratelli d'Italia, già indagato per apologia di fascismo".
"Si tolga qualsiasi sostegno pubblico ad una iniziativa vergognosa. Attendo che l'assessore alla Cultura Barbara Grosso che avrebbe già dato il suo via libera, ritorni sui suoi passi e blocchi immediatamente questa iniziativa", ha sottolineato.