"Trasmette serenità e unità al Paese in tempo di pandemia, povertà, crisi lavoro", scrive il Pontefice in un messaggio di auguri al rieletto presidente
"In questi tempi caratterizzati dalla pandemia, in cui si sono diffusi molti disagi e incertezze, specialmente nell'ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà, anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l'unità e trasmettere serenità al Paese". Lo scrive papa Francesco in un messaggio di auguri al rieletto presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Le assicuro la mia preghiera".
"Desidero porgere le mie cordiali felicitazioni - scrive il Pontefice - per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica italiana e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità".
"Le assicuro la mia preghiera - conclude papa Francesco - affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l`avvenire. I santi patroni d'Italia la accompagnino e intercedano per lei".