© IPA
© IPA
Lunghe file ai gazebo: sono 190 nella Capitale e 43 nel capoluogo emiliano. Si poteva votare anche online
© IPA
© IPA
E’ sui social che il segretario Enrico Letta augura un buon voto ai partecipanti alle primarie del Pd che indicheranno i candidati sindaco alle amministrative d’autunno nelle città di Roma e Bologna. Ringrazia i volontari "che stanno rendendo possibile questa bella giornata di democrazia". Lunghe file ai gazebo: sono 190 nella Capitale e 43 nel capoluogo emiliano. Stavolta c'è una novità: si può votare anche online per chi si è registrato entro giovedì scorso.
Nella Capitale in sette si contendono la candidatura unica. A parte il favorito ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri in campo ci sono Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Tobia Zevi. A Bologna, invece, si vedono contrapposti il Partito Democratico e Italia Viva con due candidati con idee piuttosto diverse: l’attuale assessore alla Cultura Matteo Lepore, dem, e la sindaca renziana di San Lazzaro di Savena Isabella Conti. Una contrapposizione netta che ha reso finora la campagna elettorale molto combattuta.
Affluenza verso i 45mila partecipanti a Roma "Stiamo ricevendo i risultati, andiamo verso i 45mila partecipanti tra elettori in presenza e online. A breve trasmetteremo i dati, prima inerenti ai candidati sindaco e poi per le presidenze di Municipio". Lo dice il segretario Pd Roma Andrea Casu, davanti alla sala allestita in via dei cerchi per verificare i dati dell'affluenza alle primarie per decidere il candidato del centrosinistra nella Capitale.