LA SEGRETARIA DEM

Pd, il piano Schlein: "Cinque priorità per costruire alleanze, più temi che nomi"

La segretaria dem intende "mandare a casa l'esecutivo", rilanciando "una piattaforma condivisa per governare". Il Partito democratico "non teme di mettersi a disposizione di un progetto largo"

09 Set 2024 - 15:11
 © Ansa

© Ansa

Elly Schlein rilancia il suo piano per il Pd. "Difesa della sanità pubblica, istruzione e ricerca, lavoro e salari, politiche industriali, diritti sociali e civili. Cinque proposte, stanno in una mano, su cui costruire alleanze e nella società, nel Paese, con le altre forze politiche. Lo faremo per mandare a casa questo governo", ha affermato la segretaria dem nel comizio di chiusura della Festa dell'Unità di Reggio Emilia. "Ci rivolgiamo alle migliori energie nel Paese, a chi come noi è preoccupato di costruire un futuro migliore". Per Schlein, bisogna misurarsi "non sui nomi ma sulle cose da fare".

Schlein: "Creare una piattaforma condivisa per governare"

 La leader del Partito democratico ha sottolineato la necessità di "lavorare su una proposta di governo che si fonda sulla questione sociale e salariale e chiudere la stagione della destra. Bisogna creare nel Paese, più che nel palazzo questa alternativa. È il tempo di creare una piattaforma condivisa e prepararci a governare".

"Il Pd non teme di mettersi a disposizione di un progetto largo"

 "Il percorso che dobbiamo fare nei prossimi mesi" è quello di "un grande partito che non ha paura di mettere a disposizione la propria forza per un progetto più largo", ha proseguito Elly Schlein. Anche in questo caso, l'intento del Pd è "lavorare per una proposta di governo che poggi sulla questione sociale e salariale dimenticate da questa destra, per chiudere la stagione del governo piu' a destra della storia repubblicana".

"Chiudiamo la stagione del governo di destra"

 L'altro obiettivo dei dem di Schlein è "lavorare su una proposta di governo che si fonda sulla questione sociale e salariale e chiudere la stagione del governo più a destra della storia repubblicana".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri