"TUFFO NEL PASSATO"

Pisa, Renzi a sorpresa al raduno degli scout

"Vi prego di lasciare fuori la discussione politica", ha detto il presidente del Consiglio. Al suo fianco la moglie Agnese. Entrambi da giovani sono stati scout

09 Ago 2014 - 16:44
 © ansa

© ansa

"Vi prego di lasciare gli scout al di fuori della discussione politica". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi al raduno nazionale degli ccout a San Rossore (Pisa). Il premier ha premesso che non avrebbe risposto alle domande spiegando poi: "So che quando si fa una dichiarazione politica in un campo del genere, tutto viene affibbiato agli scout".

Pisa, Renzi a sorpresa al raduno degli scout

1 di 24
© ansa
© ansa
© ansa

© ansa

© ansa

Renzi, che è stato scout, a sorpresa ha partecipato alla manifestazione e ha girato nel parco dove è allestita la cittadella di tende guidando un'auto elettrica dell'Agesci, l'associazione degli esploratori cattolici. Con lui c'era la moglie Agnese. Anche lei ha fatto parte del movimento educativo fondato da Baden Powell. La coppia ha pranzato all'interno dell'ippodromo insieme alla presidente della Camera Laura Boldrini. "Quello di oggi è un tuffo nel passato - ha detto Agnese - un'emozione grandissima".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri