"Mi sono seduta dove indicato dalla carta di imbarco", la replica dell'ex presidente della Camera a chi l'ha accusata di aver occupato un posto disabile precedentemente assegnato sul volo Genova-Roma
© ansa
"Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia. Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c'è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo?". E' quanto scrive su Facebook Laura Boldrini, replicando alla vicenda del viaggio Genova-Roma su "posto per disabile".
L'accusa di un viaggiatore La polemica nasce da un articolo pubblicato su Il Giornale, che riportava il racconto di un passeggero di un volo Alitalia da Genova a Roma. Il passeggero sostiene di aver pagato un sovrapprezzo per un posto nella prima fila dell'aeromobile e invece di essere stato spostato, senza nessuna compensazione, ad un posto diverse file dietro con la spiegazione che quello a lui inizialmente assegnato doveva essere a disposizione per un passeggero disabile. Secondo il passeggero, il posto è stato invece occupato dalla ex presidente della Camera.