Nel giorno del suo arresto torna popolare il video del 2016 per la candidatura al Campidoglio
Marcello De Vito, il presidente del consiglio comunale di Roma, a guida 5stelle, è stato arrestato con le pesantissime accuse di corruzione e traffico di influenze illecite nell'ambito delle procedure connesse al nuovo stadio della Roma. Un colpo durissimo per l'amministrazione romana e il M5S, che ora ribadisce la piena fiducia nell'operato della magistratura.
In attesa di sviluppi e chiarimenti sulla vicenda sono in molti a "rispolverare" sui social la presentazione con le parole dello stesso De Vito - pubblicata nel 2016 sul blog di Beppe Grillo - allora candidato M5S insieme a Virginia Raggi al comune di Roma, sulla lotta alla corruzione nella Capitale.
Al di là delle responsabilità personali, che vanno sempre accertate, il disastro del #M5S a Roma è definitivamente compiuto: prima Marra poi Lanzalone, oggi #DeVito. Gridando onestà, proclamando pulizia, hanno portato la corruzione ai vertici del Campidoglio.
— Luciano Nobili (@lucianonobili) March 20, 2019
L’inganno è finito. pic.twitter.com/WiCgyBW7lx
"Per la prima volta - prometteva - possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani". Tra i tanti che hanno condiviso la clip, anche il deputato del Pd Luciano Nobili, che commenta: "Al di là delle responsabilità personali, che vanno sempre accertate, il disastro del #M5S a Roma è definitivamente compiuto: prima Marra poi Lanzalone, oggi #DeVito. Gridando onestà, proclamando pulizia, hanno portato la corruzione ai vertici del Campidoglio. L’inganno - conclude - è finito".