Da sciogliere ancora il nodo legato alla candidatura del leader di Forza Italia
Salta il vertice di centrodestra che avrebbe dovuto sciogliere il nodo legato alla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. Il leader di Forza Italia ha deciso infatti di non muoversi ancora da Arcore. L'appuntamento comunque è stato soltanto rinviato, assicurano diverse fonti dello schieramento. "Attendiamo la sua scelta. Abbiamo l'ambizione di fare una proposta di centrodestra e di altissimo livello", annuncia Salvini.
Villa Grande, la residenza romana di Berlusconi, potrebbe ospitare il summit già nel fine settimana, anche se non si esclude un rinvio alla prossima, magari a ridosso della quarta votazione a Montecitorio.
Il vertice serviva per capire se Berlusconi ha intenzione di sciogliere la riserva andando avanti oppure se preferisce fare un passo indietro. In entrambi i casi, i tempi non sarebbero ancora maturi, e perciò al momento il leader di FI temporeggia.
Per Vittorio Sgarbi i numeri dell'operazione Quirinale sembrano per ora non sufficienti: "Sono 498 i voti per Berlusconi se votasse tutto il centrodestra, ma ci sono gli impossibilitati perché in quarantena o No vax, per cui secondo me diventano 420-410".