Intanto Di Maio incontra Conte alla Farnesina. Il ministro degli Esteri avrebbe sottolineato l'urgenza che il M5s resti compatto
© Ansa
Matteo Salvini conferma che il centrodestra sta "attendendo da Berlusconi la sua scelta" e che, sulla candidatura al Quirinale, tutta la squadra "si muoverà compatta". Ribadisce che "il vertice si farà entro questa settimana, come promesso" e, all'invito di Enrico Letta a scegliere un candidato comune, replica: "Io ascolto tutti e incontro tutti. Abbiamo l'ambizione di fare una proposta di centrodestra e di altissimo livello".
Incontro Di Maio-Conte: M5s resti compatto Intanto alla Farnesina c'è stato un "incontro positivo e sereno" tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte. Si è trattato di un primo faccia a faccia tra i due esponenti del Movimento che nell'ultimo periodo si erano incontrati solo nelle riunioni della "cabina di regia".
Il ministro degli Esteri avrebbe sottolineato l'urgenza che i gruppi restino "compatti" anche per rimarcare la centralità del M5s, e dei suoi numeri in Parlamento. Resta quindi "centrale" la questione del proseguimento della legislatura: punto fondamentale da garantire e su cui lavorare. Anche con l'obiettivo di preservare Draghi da ogni tentazione di tatticismo politico.