Il centrosinistra, con il candidato Veneziale, si ferma al 17,1%. Il presidente uscente, Paola Frattura del Partito democratico, si complimenta in tv con il successore
© ansa
Il candidato del centrodestra Donato Toma è il nuovo presidente della Regione Molise. Concluso lo spoglio delle schede delle 394 sezioni, Toma, seconda quanto riporta ufficiosamente la Regione, chiude al 43,46%. Greco (M5S) è al 38,50%, Veneziale (centrosinistra) si ferma al 17,1%, Di Giacomo (Casapound) allo 0,42%. Forza Italia con il 9,38% è il primo partito all'interno della coalizione, Lega all'8,23%.
"Devo controllare il telefono, ancora non so se mi ha chiamato il presidente Berlusconi, ma sicuramente ci sentiremo nel corso della mattina". Lo ha detto, appena arrivato alla sala stampa allestita nei locali della ex Gil di Campobasso, Donato Toma, che ha aggiunto di volersi subito mettere al lavoro per la regione. "Abbiamo poco tempo, il Molise ha bisogno di tutto e tutto quello che abbiamo promesso in campagna elettorale dobbiamo iniziare a realizzarlo", ha concluso. In diretta televisiva, negli studi regionali della Rai, il nuovo presidente ha poi stretto la mano all'uscente Paolo Frattura, del Partito democratico.