Dopo l'approvazione del Def, il segretario del Pd parla della tenuta del governo Gentiloni a fine legislatura
"Se guardiamo dati e numeri vediamo che la maggioranza è molto solida e anche la risoluzione al Def, che Mdp non ha votato, ha avuto maggioranza ampissima". Così Matteo Renzi a NewsMediaset definisce il "governo solido" e invita "a portare a casa i risultati, continuando ad abbassare le tasse, ad aumentare i posti di lavoro, a dare una mano a chi non ce la fa". E sulla leadership del Pd non si discute: "Decisa alle primarie da 2 milioni di italiani".
"Governo Gentiloni solido" "Con questi numeri - ha risposto Renzi - vediamo che la maggioranza è molto solida, lo scostamento ha visto più di 180 voti favorevoli e anche la risoluzione al Def, che Mdp non ha votato, ha avuto una maggioranza ampissima". Il governo Gentiloni dunque è solido a fine legislatura e l'obiettivo è "portare a casa i risultati, continuare ad abbassare le tasse, ad aumentare i posti di lavoro dopo i 978mila già raggiunti da febbraio 2014, dare una mano a chi non ce la fa".
"Io divisivo?" "Dovremmo chiedere ai due milioni che sono andati a votare alle primarie... il leader Pd non deriva da commenti politici, campagne stampa ma dal voto dei cittadini". Così Matteo Renzi, a NewsMediaset, risponde a Giuliano Pisapia che lo ha definito "divisivo". Per questo il segretario del Partito Democratico non farà un passo di lato. "La leadership del Pd non deriva da un commento, da un editoriale, da una campagna di stampa, deriva dal voto di due milioni di italiani, ha aggiunto.